1 min read

Ultimo aggiornamento 12 aprile 2024

di Chiara Morini

«Ho scritto una nuova canzone». Una frase semplice ma che riempie di gioia i fan che attendono ormai da quasi quattro anni suoi inediti: Max Pezzali l’ha scritto su Instagram. La frase «ho scritto una nuova canzone» infatti accompagna un video, in cui Pezzali arriva, si siede a una scrivania, prende un pennarello, scrive su una musicassetta “Discoteche abbandonate”, la inserisce in uno stereo dal sapore retrò che inizia a riprodurre note dal sapore elettronico. Poche, ma che già accendono l’attesa da parte dei suoi tanti fan.

Tra i commenti, spicca quello di Gabry Ponte: «Sento profumo di hit». Come potrebbe essere diverso? Di hit, Max Pezzali, nella sua carriera, ne ha fatte, o meglio cantate, davvero tante. Ora il pubblico resta in attesa di saperne di più, di conoscere la canzone, le parole, l’intera base, ma soprattutto quanto sarà emozionante ascoltarlo quando uscirà, ha scritto Pezzali sui social «il 15 aprile e potrete ascoltarla solo in radio, come si faceva una volta…Sempre lunedì potrete vedere anche il video (ma non su Videomusic 👀). E proprio come una volta ci sarà anche il CD singolo che ho autografato».

Aspettando il tour estivo, che nel titolo, manco a dirlo, ha “hits only”: “Max forever – hits only”, negli stadi, partirà il 9 giugno, da Trieste, con la data zero.

In copertina: Max Pezzali, ph. credits Michele Piazza

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *