3 min read

Nuova energia e ritmo per Mauro Repetto che è pronto a far uscire Dj Sole. “Dj sole” è infatti il nuovo singolo, in uscita venerdì prossimo, 30 maggio, che l’ideatore e co-fondatore degli 883 insieme a Max Pezzali ha creato. Pubblicato da Nar International e distribuito da ADA / Warner Music Italy, sarà disponibile in radio e in digitale dal 30 maggio.

Il progetto

Dj Sole, che si annuncia come hit dell’estate, farà parte di un nuovo progetto artistico di Repetto che vedrà la luce in concomitanza con la nuova stagione della serie Tv sugli 883. Un nuovo spettacolo teatrale, che sarà il risultato dell’unione della creatività dell’artista con le nuove tecnologie. Oltre, ovviamente, alle doti canore e attoriali con cui ha sorpreso, ultimamente, il pubblico italiano. Venerdì prossimo uscirà anche il video del brano, che di fatto avrà anche la funzione di trailer dello spettacolo: un action movie diretto da Stefano Salvati, tra i principali registi di videoclip italiani, annunciato come unicum nel panorama audiovisivo italiano. Artisti italiani dell’Ai e 3D, software di nuova generazione, sono gli ingredienti già visti nei film blockbuster americani.

L’Italia dream

Mauro Repetto, a 30 anni da Nord Sud Ovest Est sta vivendo il suo italian dream, tornato protagonista sulle scene italiane. «C’è un fil rouge – commenta Repetto – una continuità mai spezzata, ma solo sospesa temporaneamente. Sto vivendo il mio “Italian dream” e questo mi fa enormemente piacere». Un sogno italiano iniziato con l’autobiografia “Non ho ucciso l’uomo ragno”, proseguito con la serie Sky che ha valorizzato il suo ruolo nel duo e che ha visto una parte fondamentale nel suo one-man show “Alla ricefca dell’uomo ragno”, scritto, diretto e prodotto da Stefano Colombo. Uno spettacolo che ha conquistato i cuori di chi quell’epoca, all’inizio degli anni ‘90 l’ha vissuta, di chi ci è cresciuto o di chi l’ha conosciuta solo recentemente.
Così commenta Repetto: «Sono sempre salito sul palco creando un’immediata empatia con la gente, sin da quando dopo il liceo facevo l’animatore nei villaggi turistici. L’ironia e la voglia di divertirmi sono qualcosa di innato in me, così come è sempre stato immediato il comunicare. Il pubblico lo ha capito e ha contraccambiato e, ne sono certo, apprezzerà anche questa mia nuovissima avventura».

La musica

La musica quando ti entra dentro, non esce più. Vale per chi l’ascolta ma vale soprattutto per chi la fa. Anche per Mauro Repetto che la definisce «un’ancora di salvataggio e una necessità». Prosegue il co-fondatore degli 883: «Il rap è stato molto importante per me, ma anche il rock e la musica black, l’R&B, il soul. Quando ero con Max campionavamo le musiche mentre ora suono la chitarra, quindi l’energia rock dei Kiss è stata la prima cosa che ho chiesto al mio produttore artistico. Per questo mio ritorno sulla scena musicale ho voluto scrivere un pezzo che trasmettesse sia la voglia di dance che l’energia del rock, un po’ a metà tra Donna Summer e i Kiss appunto. L’ispirazione per scrivere questo brano è nata da una frase cantata in New Sensation da Michael Hutchence degli INXS, gruppo che ho sempre adorato ‘…and the sun comes, like a God…’: questo sole che arriva come un Dio ma anche come un disc jockey per farci star bene. Io e lei su una spiaggia, aspettando che il sole mixi i sogni e la musica che vorremmo ascoltare. Ecco, con Dj Sole, vorrei comunicare tutta l’energia che è dentro di me ma anche l’energia assoluta che l’estate infonde, così come la spensieratezza, la voglia di ballare, stare assieme e divertirsi».

In copertina: Mauro Repetto, ph via ufficio stampa/Mignardi

Chiara Morini

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *